Skip to content

Da NOI tutto ha VALORE

Austal USA battezza USNS NEWPORT (EPF12)

Austal Limited (ASX: ASB) è lieta di annunciare che Austal USA ha battezzato il dodicesimo Expeditionary Fast Transport (EPF) di classe Spearhead, il futuro USNS Newport (EPF 12), durante una cerimonia tenutasi durante il fine settimana nel suo stato di impianto di produzione navale all’avanguardia a Mobile, in Alabama (news sito AUSTAL).
Newport è il dodicesimo di quattordici EPF che Austal ha contratto con la Marina degli Stati Uniti, 10 dei quali sono stati consegnati con i restanti 4 in varie fasi di costruzione.

Isotta Fraschini Motori ha fornito 4 Generatori di bordo V 1312C2 ME


Articoli correlati:

Workboat.com : Austal USA ha battezzato la futura nave da trasporto veloce della US NAVY (EPF 12) Newport sabato a Mobile, in Alabama.

L’EPF della classe Spearhead fornisce attualmente capacità di trasporto ad alta velocità e ad alto carico utile ai comandanti combattenti. Il catamarano lungo 338 ′ tutto in alluminio da 20.000 piedi quadrati di abitabilità, offrono l’opportunità di condurre una vasta gamma di missioni – dall’impegno e dall’assistenza umanitaria / missioni di soccorso in corso oggi prevedendo di supportare una serie di missioni future – supporto alle operazioni speciali, comando e controllo e l’assistenza medica sono tutte potenziali missioni.

Con il suo pescaggio da 13′ che offre la possibilità di accedere a porti piccoli, minori porti degradati con un supporto esterno minimo e con il suo ampio ponte di volo, l’EPF offre opzioni uniche ai comandanti di flotte e navi combattenti.

L’EPF è progettato per trasportare un cargo di 600 tonnellate corte di merci militari per 1.200 miglia nautiche ad una velocità media di 35 nodi nello stato mare 3. Le navi sono in grado di operare in porti e corsi d’acqua poco profondi, interfacciarsi impianti l roll-on / roll-off per operazioni di carico / scarico di un carro armato da battaglia Abrams (M1A2).

Scroll To Top