I Gruppi Generatori Diesel sulla LCS 23 hanno Motori Isotta Fraschini

La Nave USS Cooperstown (LCS-23) – La US Navy ha varato la più recente nave da combattimento marittima. La futura USS Cooperstown (LCS 23) durante una cerimonia presso il cantiere navale Fincantieri Marinette Marine (FMM) a Marinette, Wisconsin.

La nave USS Cooperstown è stata varata il 19 gennaio, segnando un’altra importante pietra miliare nella produzione del programma di navi (Littoral Combat Ships – LCS). Questa è una nuova nave variante classe Freedom progettata per offrire alte velocità di impiego e le capacità di crescere man mano che le missioni che servono si evolvono.

“Oggi il team guidato da Lockheed Martin ha lanciato LCS 23, la futura USS Cooperstown, portando la nave un passo avanti verso l’entrata in servizio nella flotta della Marina degli Stati Uniti”. LCS 23 è la prima nave chiamata con i nome della città di Cooperstown. Il suo nome onora i veterani che sono membri della National Baseball Hall of Fame situata nella città omonima. La USS Cooperstown è una piccola nave da guerra multiuso, ideata da Lockheed Martin per operare vicino alla costa.

Source: US Military District